Tenuta Masselina brinda alle Olimpiadi: l’Albana secco ambasciatore del Made in Italy a Milano Cortina
L’Albana secco di Tenuta Masselina, situata nelle colline della località Serra (tra Faenza e Imola), sarà ambasciatore ai Giochi Olimpici invernali Milano Cortina. L’etichetta prodotta da Terre Cevico sarà tra le 26 scelte come simbolo del Made in Italy ed è l’unica a rappresentare il vitigno autoctono più famoso delle colline romagnole. La Romagna Albana Docg secco 2024 di Tenuta Masselina sarà presente nella carta dei vini di Musa, l’hospitality house allestita a Casa Italia, presente in tre location per la prima volta aperte al pubblico: alla Triennale a Milano, alla Galleria Farsetti a Cortina d’Ampezzo, all’Aquagranda a Livigno.
A selezionare i vini per conto del Coni è stato il team di LT Wine & Food Advisory, supportato da una delle principali firme del giornalismo italiano, Luciano Ferraro.
«Si tratta di un grande e prestigioso riconoscimento per Tenuta Masselina di Castelbolognese e più in generale per l’intera Romagna – spiega Franco Donati, presidente di Terre Cevico -. L’Albana è il primo vitigno bianco a ottenere la Docg nel lontano 1987 e da tempo è al centro di una vera e propria riscoperta nelle sue diverse versioni che la rendono un vino eclettico. Per Terre Cevico è un importante attestato nel percorso di valorizzazione del vini bianchi».
Il nostro network