Laura Curino apre a Medicina «Contemporaneo», la rassegna curata dalla Compagnia Mario Perrotta
Autori immortali come Calvino e Pirandello, spettacoli di successo, nuovi lavori, magia ed emozioni, momenti di condivisione. «Contemporaneo. Teatro del tempo presente» è la rassegna firmata da Permar – Compagnia Mario Perrotta che parte questa sera, 1 aprile, nella Sala del Suffragio.
A dare il via è Laura Curino con «Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno», «intenso affresco dedicato al pioniere visionario dell’industria italiana – spiegano gli organizzatori -, uno spettacolo ormai storico, con centinaia di repliche in tutta Italia e con la regia di Gabriele Vacis, che intreccia impresa e utopia sociale».
La rassegna vedrà anche il 18 aprile «Abracadabra» di Babilonia Teatri con il prestigiatore Francesco Scimemi che conduce il pubblico sul confine tra realtà e illusione.
Mario Perrotta salirà sul palco «di casa» il 24 aprile con «Come una specie di vertigine. Il Nano, Calvino, la libertà», un viaggio teatrale sul desiderio di libertà liberamente ispirato all’opera di Italo Calvino.
Paola Roscioli e Dalila Cozzolino sono protagoniste il 23 maggio di «Qualcuno, nessuno, centomila. Pirandello in loop», nuova produzione di Permar – Compagnia Mario Perrotta, per la regia di Perrotta, in anteprima a Medicina a pochi giorni dal debutto nazionale.
Ampio spazio è dedicato anche agli esiti scenici del laboratorio teatrale per non professionisti «Poi la sera faccio teatro». Il 9 maggio gli allievi del terzo anno di laboratorio guidati da Lorenzo Ansaloni portano in scena «Il ballo», il 16 maggio è la volta degli allievi del quarto anno guidati da Rossella Dassu con «Amordirami», e il 6 giugno gli allievi del primo anno guidati da Ansaloni portano sul palco «Grande Circo Inferno».
Inizio spettacoli: ore 21. Abbonamenti e biglietti in teatro o su Vivaticket. Info www.marioperrotta.it
Laura Curino
Il nostro network