Cultura e Spettacoli

Tornano le proiezioni estive all'aria aperta con «Cinema alla Rocca», «Cinema divino» e «Cinema in tour»

Tornano le proiezioni estive all'aria aperta con «Cinema alla Rocca», «Cinema divino» e «Cinema in tour»

Cinema alla Rocca, si riparte. Due mesi di programmazione di film organizzati da Start Cinema in collaborazione con il Comune di Imola, che accompagneranno l’estate in città e partono con una serata a ingresso gratuito, domani alle 21.30: nel cortile interno del castello imolese sarà proiettato il documentario di Alan Parker The Beatles: Sgt.Pepper & Beyond, che affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band, con immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli AbbeyRoad Studios, la nascita dellecanzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia.

Poi, dall’1 luglio al 2 settembre, si svolgerà la normale programmazione,mentre dal 3 al 5 settembre sono previste le repliche per i film annullati per maltempo o particolarmente graditi al pubblico. Il venerdì, come è ormai abitudine,sarà quindi dedicato ai film per bambini e famiglie, con biglietto ridotto a 5 euro per tutti. Inizio proiezioni: dall’1 al 31 luglio alle 21.30, mentre dall’1 agosto al 5 settembre alle 21.15. Biglietto: 6 euro intero, 5 euro ridotto (numerose riduzioni, tracui il coupon su «sabato sera» e l’applicazione AppU).

A Sesto Imolese, invece, per «Cinema divino», a La Cremonina (via di Dozza 31) alle 19.30 degustazione di vini e cena con food truck, alle 20 visita alla cantina e alle 21.30 proiezione del film «Benedetta follia» di e con Carlo Verdone. Biglietto 12 euro per film, visita guidata e assaggio di tre calici di vino; solo film 9 euro. Prenotazioni: 345/9520012. Venerdi 29, invece, a Toscanella per «Cinema in tour», in piazza Libertà alle 21 ci sarà la proiezione di «Kubo e la spadamagica» di Travis Knight (animazione). Ingresso libero.

Il calendario completo della programmazioni su «sabato sera» in edicola domani, giovedì 28 giugno, e sull”applicazione AppU Imola.

Su AppU Imola anche il “bottone” che permette di entrare con biglietto ridotto al Cinema alla Rocca (basta mostrarlo alla cassa all”ingresso); il medesimo sconto anche ritagliando il coupon che trovate sulla pagina del settimanale “sabato sera”. 

r.c.

Nella foto: il cinema alla Rocca di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast