Sport

Basket serie B, impresa da sogno per la Sinermatic Ozzano a Milano

Basket serie B, impresa da sogno per la Sinermatic Ozzano a Milano

Impresa della Sinermatic Ozzano che espugna 83-73 il campo di una favorita alla vittoria finale come Milano. Grande prova ancora una volta di Dordei, autore di 22 punti e 30 di valutazione.

Il pre-match, però, non è certo dei più tranquilli per i biancorossi che arrivano in ritardo al palazzetto lombardo a causa di un problema al pullman. L”inconveniente però carica Ozzano che già dalla palla a due mette alle corde gli avversari. Milano è tutta nei punti del trio Santolamazza-Paleari-Piunti, mentre la Sinermatic è un cecchino dall”arco, nonostante il tabellone alla prima sirena sorrida ai padroni di casa (22-17). Nel secondo quarto Ozzano continua a macinare il proprio gioco, chiudendo ogni spazio in difesa e concedendo davvero poco ai lombardi. Agusto, Dordei e Mastrangelo trascinano i compagni e all”intervallo lungo il sorpasso è realtà (34-33). Il terzo quarto vede Milano reagire da grande squadra ma senza fare i conti con l”ennesima gran serata di Dordei ed al miglior Ranocchi visto fin qui in stagione. Il distacco lievita fino alla doppia cifra, con i biancorossi che non staccano la spina e, nonostante l”uscita per falli di Chiusolo, nell”ultimo parziale sigillano la sfida con un finale da squadra matura.

Nel prossimo turno la Sinermatic affronterà, sabato 10 (ore 20.30), in casa Lecco. (d.b.)

Tabellino

Urania Milano-Sinermatic Ozzano 73-83 (22-17, 33-34, 49-55)

Milano: Negri, Simoncelli 7, Paleari 17, Riva 6, Santolamazza 15, Toffali 5, Scanzi ne, Rashed ne, Albique, Piunti 16, Eliantonio 7, Sedazzari. All. Villa.

Ozzano: Morara 8, Corcelli 5, Salvardi ne, Folli 10, Ranocchi 14, Klyuchnyk 2, Chiusolo 4, Giannasi ne, Agusto 10, Masrè, Mastrangelo 8, Dordei 22. All. Grandi. 

Nella foto (dalla pagina facebook dei New Flying Balls): il capitano Giovanni Agusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast