Sport

Basket C Gold, sconfitta inaspettata per la Vsv Imola a Bertinoro

Basket C Gold, sconfitta inaspettata per la Vsv Imola a Bertinoro

Sconfitta inaspettata per la Virtus Vis Spes Imola nella sesta giornata di campionato. A Bertinoro finisce 63-55 per i padroni di casa che così in classifica raggiungono proprio i gialloneri a quota 6 punti. 

Imola vive solo nei punti di Zhytaryuk (doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi), Aglio e Percan. Dietro di loro… il vuoto. Bertinoro allora ne approfitta e mette in campo la sua arma migliore, ovvero una difesa aggressiva che incanala il match verso punteggi bassi. Dopo un primo quarto equilibrato (16-14 per i forlivesi), nel secondo parziale i gialloneri soffrono terribilmente a canestro, arrivando all”intervallo con soli 8 punti segnati (34-22). Il terzo periodo vede i ragazzi di Tassinari mettere in campo l”orgoglio e tutta la loro qualità, dopo essere andati a -18 al ventiduesimo minuto, rimettendo il match sui binari giusti all”ultimo riposo (47-45). Nel quarto parziale, però, le medie al tiro imolesi crollano nuovamente e Bertinoro porta così a casa un successo tanto insperato quanto fondamentale.

Per la Vsv non ci sarà nemmeno l”occasione a breve per rifarsi visto che dovranno osservare due turni di riposo, prima di tornare in campo il 2 dicembre al Ruggi nel derby contro Castel Guelfo. (d.b.)

Tabellino

Bertinoro-Npc 63-55 (16-14, 34-22, 47-45)

Bertinoro: Frigoli 13, S. Ravaioli 3, Bravi 6, Ricci 11, Bracci 16, Cristofani 5, M. Ravaioli, Em. Solfrizzi 1, En. Solfrizzi 2, Squarcia, Dilas 6, Flan. All. Tumidei.

Imola: Dal Fiume 2, Nucci 3, Percan 21, Zhytaryuk 12, Aglio 15, Turrini ne, Murati ne, Casadei ne, Magagnoli 2, Giuliani, Dalpozzo. All. Tassinari.  

Foto tratta dal sito della Virtus Vis Spes Imola

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast