Sport

Basket serie B, la volata finale sorride alla Sinermatic Ozzano

Basket serie B, la volata finale sorride alla Sinermatic Ozzano

La Sinermatic Ozzano mantiene l”imbattibilità casalinga e supera sul filo di lana Lecco per 91-89. Decisivi nel finale la schiacciata di Dordei e il tiro libero firmato da Folli.

Dopo la palla due sono Klyuchnyk e Dordei a prendere in mano le operazioni biancorosse per rientrare su un Lecco intraprendente. Ozzano però mette il naso avanti con Chiusolo dalla lunetta (22-21). Nel secondo parziale Corcelli e Morara fanno la voce grossa, ma gli ospiti rispondono con un Teghini ispirato. La Sinermatic, però, in attacco funziona a meraviglia e crea un piccolo solco all”intervallo lungo (51-44).  Dopo la pausa il trio Teghini-Cacace-Brunetti fa il bello e cattivo tempo e la squadra di coach Grandi soffre tremendamente in difesa, favorendo la rimonta e l”allungo lombardo per colpa anche dei troppi falli commessi. Nell”ultimo parziale Ozzano reagisce e impatta a cinque minuti dalla conclusione. Nel finale, sopra di un punto, Lecco perde una palla sanguinosa, Dordei schiaccia dall”altra parte e in difesa firma la stoppata decisiva. Folli subisce fallo e segna solo uno dei due liberi, ma Teghini sbaglia il tiro sulla sirena.

Nel prossimo turno, in programma sabato 17 (ore 20.50), i biancorossi saranno impegnati al palaReds contro Bernareggio. (d.b.)

Tabellino

Sinermatic-Lecco 91-89 (22-21, 51-44, 69-75)

Ozzano: Chiusolo 13, Agusto 8, Dordei 19, Folli 13, Corcelli 17, Mastrangelo 6, Ranocchi 1, Giannasi ne, Masrè, Morara 10, Klyuchnyk 4, Salvardi ne. All. Grandi.

Lecco: Brunetti 20, Di prampero 3, Caceres 4, Teghini 22, Cacace 24, Lomasto ne, Ratti ne, Molteni 10, Chinellato, Ghirlandi ne, Galasso ne, Rattalino, 6. All. Paternoster.

Nella foto (dalla pagina facebook dei Flying): Matteo Folli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast