Cronaca

Maltrattamenti sui bambini di una materna, i commenti. L'assessora Resta: “Solidarietà alle famiglie'. Carapia (Lega): “Telecamere nelle scuole'

Maltrattamenti sui bambini di una materna, i commenti. L'assessora Resta: “Solidarietà alle famiglie'. Carapia (Lega): “Telecamere nelle scuole'

Sulla vicenda dell”insegnante di una scuola materna di Imola arrestata con l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti dei bambini, con insulti verbali in particolare nei confronti di quelli di origine straniera, l’assessore alla Scuola, Claudia Resta, che si è detta “sgomenta”. Soprattutto per “l”assoluta gravità delle accuse rivolte all”indirizzo di chi dovrebbe, invece, occuparsi del sereno inserimento educativo dei piccoli alunni nel sistema scolastico e più in generale all”iniziale interazione con la società. A nome dell’Amministrazione comunale – ha aggiunto Resta – la massima solidarietà alle famiglie coinvolte ed alla dirigente della scuola, confermando il pieno appoggio del nostro Comune a supporto dell”attività di indagine”. 

Anche il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale, Simone Carapia, ha commentato l”accaduto rimarcando come l”episodio dimostri “ancora una volta come le telecamere nelle scuole siano una priorità” come controllo delle classi, “deterrente alle molestie sui bambini e anche una sicurezza per gli insegnanti”. (l.a.)

Nella foto il municipio di Imola

2 Comments

  • La dirigente sapeva benissimo, solidarietà non di certo a lei, che non ha fatto nulla.

  • ivana.mebahel@yahoo.it Ma perche’ non dite il nome e cognome della disgraziata? Per esseri cosi’ ignibili, bisogna mandare a quel paese la privacy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast