Cronaca

Volantini con il ministro Salvini a testa in giù sull'albero di Natale. I carabinieri controllano le telecamere

Volantini con il ministro Salvini a testa in giù sull'albero di Natale. I carabinieri controllano le telecamere

I carabinieri stanno controllando le immagini delle telecamere del centro storico, l”obiettivo è dare un volto a chi ha attaccato i volantini in bianco e nero con l”immagine de “L”Appeso” dei Tarocchi e la faccia del ministro dell”Interno Matteo Salvini sull”albero di Natale e sul”orso in piazza Matteotti. Uno scherzo macabro in pieno centro storico, davanti al municipio, notato la mattina della vigilia da un cittadino e subito segnalato ai carabinieri, che hanno sequestrato i manifestini e ora stanno indagando. Non risultano firme, rivendicazioni né testimoni e non sarà semplice identificare i colpevoli.

Sulla vicenda è arrivata immediatamente la reazione della Lega di Imola: “Questi atti non ci intimoriscono, anzi rafforzano le nostre convinzioni – hanno scritto in una nota il consigliere comunale Simone Carapia, il collega nonché consigliere regionale Daniele Marchetti, e il segretario locale del Carroccio Marco Casalini -. A questo punto chiediamo alle autorità di fare il possibile per individuare i responsabili, perché la misura ormai è colma e vorremmo conoscere i mandanti e gli esecutori di questi gesti che non rendono certamente onore alla nostra città”.

A stretto giro non ha mancato di commentare anche il diretto interessato. “È da sei mesi, da quando faccio il ministro che ricevo minacce lettere anonime proiettili, manichini bruciati, insulti, non mi toccano”. Ha detto all”Ansa il ministro e segretario della Lega. “È di pessimo gusto perché il Natale è festa dei bambini, se vogliono dimostrare la loro idiozia potrebbero farlo dopo la feste, ma non mi tocca”, ha concluso.

La senatrice bolognese della Lega Lucia Borgonzoni ha pubblicato le foto delle vignette sulla sua pagina Facebook commentando: “Mi auguro che vengano messi in galera per un po” sti poveracci….così da schiarirgli le idee”.

Le foto dei volantini dalla pagina Fb della senatrice Borgonzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast