Sport

Basket A2, Le Naturelle si prendono il derby di Romagna per 74-63

Basket A2, Le Naturelle si prendono il derby di Romagna per 74-63

Batte forte sempre il cuore di Imola nel derby vinto con la Unieuro Forlì giocato a Faenza. Le Naturelle hanno prevalso perché hanno tenuto gli ospiti a -20 punti dalla loro media abituale e perché hanno trovato più qualità dalla panchina per affiancare i solidi apporti degli americani e di un Simioni presente. Di Paolantonio parte con Crow in quintetto ma lo ruota con Magrini avendo un prezioso contributo proprio dalla guardia entrata come sesto uomo.
Le Naturelle tentano l”allungo in avvio ma Forlì resiste e chiude avanti 17 a 16 i primi 10 minuti e soprattutto prende 13 rimbalzi contro gli 8 Le Naturelle. Da sottocanestro Imola ricostruisce comunque la sua partita con Rossi che inizia il secondo quarto banchettando nel pitturato ospite. Poi Le Naturelle allungano con Bj Raymond (7 punti a fila) fino al 37-27 di metà partita. Forlì nel secondo quarto dal campo mette un misero 3 su 14 contro il 10 su 19 di Imola.
De Lurentiis aggiusta le percentuali all”inizio del terzo quarto (3 su 3 in 2 minuti), tutta Forlì lo imita e si rimette in scia. Bowers e i primi squilli di Magrini e Montanari (entrambi da tre punti) consentono a Le Naturelle di rimanere davanti all”alba degli ultimi 10 minuti di partita 58-52). Magrini e Montanari reggono la scena per molti minuti e Le Naturelle portano a casa il derby con pieno merito. (Paolo Bernardi)
Il tabellino
Le Naturelle Imola – Unieuro Forlì 74-63 (16-17, 21-10, 21-25, 16-11)
Imola: Fultz 3, Bowers 16, Crow 2, Raymond 20, Simioni 14; Magrini 10, Rossi 6, Montanari 3. Ne. Ndaw, Calabrese, Wiltshire. All. Di Paolantonio.
Forlì: Giachetti 5, Johnson 9, Donzelli 7, Lawson 23, Oxilia 8; De Laurentiis 9, Tremolada 2, Fabiani. Ne. Ravaioli, Dias, Bonacini, Flan. All. Valli.

Nella foto di Isolapress Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast