Sport

Basket C Gold, è ancora notte fonda in casa Castel Guelfo

Basket C Gold, è ancora notte fonda in casa Castel Guelfo

Quinta sconfitta consecutiva per Castel Guelfo che cade in casa 73-72 contro Castelnovo Monti.

L”inerzia dopo la palla a due passa subito nelle mani della squadra di Serio che comanda le operazioni, forte anche di una superiore precisione al tiro ed a rimbalzo. All”intervallo lungo, infatti, i padroni di casa trascinati dal solito Musolesi, Saccà e Grillini chiudono avanti. Castelnovo Monti però è ancora a contatto e dopo la pausa si rifà sotto fino al sorpasso a chiusura del terzo parziale. I gialloblù allora non si sciolgono come in altre occasioni, stringono le maglie in difesa e volano verso la vittoria. Non avevano però fatto i conti con gli ospiti: Castelnovo riduce il gap con pazienza ma inesorabilmente. A 14 secondi dal termine Magnani firma i liberi del -2, Govi dalla lunetta invece li fallisce entrambi, e Varotta segna così un canestro da dentro l”area in appoggio, ma il fallo di Grillini regala  il tiro libero decisivo. Castelnovo segna e per Castel Guelfo è ancora notte fonda.

Ora il campionato si fermerà un weekend, con Castel Guelfo che tornerà in campo domenica 10 marzo (ore 18) sul campo della capolista Rimini. (d.b)

Tabellino

Prosic-Castelnovo Monti 72-73 (23-17, 39-33, 52-54)

Castel Guelfo: Musolesi 18, Saccà 15, Pieri, F. Govi 5, Grillini 15, Nembrini ne, Bergami 6, Lugli, Santini 9, Bonazzi 2, Baccarini 2. All. Serio.

Castenovo Monti: Franko 16, Magnani 11, Longoni, Guarino, Mallon 10, Mabilli, Lentini 2, Varotta 8, Levinskis 10, Parma Benfenati 14, Prosek 2, Torlai ne. All. Diacci.

Nella foto: Grillini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast