Cronaca

Dopo le rotatorie, ora a Imola si adottano anche le fioriere del centro città per migliorare il decoro urbano

Dopo le rotatorie, ora a Imola si adottano anche le fioriere del centro città per migliorare il decoro urbano

Mantenere e potenziare il decoro cittadino attraverso la sensibilizzazione e la partecipazione attiva dei cittadini. Nasce con questo scopo il progetto “Adotta una fioriera”, volto alla cura, alla tutela, alla gestione ed alla manutenzione ordinaria delle fioriere presenti nel centro cittadino. Si tratta di un progetto sperimentale studiato da Area Blu, su indicazione dell’Amministrazione comunale, dopo il successo della gestione da parte di privati della manutenzione di alcune rotatorie presenti in città. Le fioriere adottabili (per un primo periodo di 3 anni) sono 25 e sono poste in via F.lli Bandiera, via Nino Bixio, piazza Matteotti, via Emilia Levante e piazza dei Servi.

L’avviso pubblico per presentare le domande è pubblicato nel sito www.areablu.com. Potranno presentare domanda associazioni, imprese e privati cittadini. Una volta accolta la domanda, verrà sottoscritto un accordo di collaborazione per la manutenzione delle fioriere con la facoltà di collocare sulla fioriera affidata un cartello informativo recante il nome/logo di chi ne curerà la manutenzione. I plichi contenenti l’offerta e la documentazione richiesta dovranno pervenire entro le ore 12 di mercoledì 27 marzo ad Area Blu Spa, in via Lambertini 6 (consentita la consegna a mano e farà fede il timbro di arrivo). Le buste verranno aperte giovedì 28 marzo, nella sede di Area Blu.

Nella foto: l”assessore e vicesindaco Patrik Cavina con i rappresentanti delle associazioni di artigianato e commercio e di Area Blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast