Sport

Basket C Gold, tra polemiche e colpi proibiti la Vsv Imola fa suo il derby contro Castel Guelfo

Basket C Gold, tra polemiche e colpi proibiti la Vsv Imola fa suo il derby contro Castel Guelfo

La Virtus Vis Spes Imola colora di gallonero il derby, superando 73-62 al palaMarchetti Castel Guelfo, pur senza polemiche. Con questo successo la squadra di Tassinari vendica la vittoria dell”andata, ribaltando anche la differenza canestri, e, dopo un mese lontano da gare ufficiali, si rimette a caccia del terzo posto. Per i gialloblù di Serio, invece, è arrivata la settima sconfitta consecutiva e lo spettro dei play-out sempre più concreto.

Match già deciso dopo il primo quarto dove la Vsv Imola è più brava nell”approccio rispetto ai padroni di casa e allunga con un Aglio sugli scudi. Polemiche però per un fallo di Zytharyuk che con un colpo proibito ha rotto il naso al capitano guelfese Baccarini, poi out fino alla sirena finale. Castel Guelfo, anche un pò scosso per l”accaduto, litiga e non poco con il ferro, chiudendo la prima frazione con un misero canestro dal campo segnato. All”intervallo espulso anche il disse di casa Caprara. Nel 2° tempo i gialloblù provano a risvegliarsi dall”incubo con Musolesi e Bastoni, ma dall”altra parte anche Nucci e Casadei sono ispirati. Imola ha problemi di falli e il divario pian piano si accorcia, ma per Castel Guelfo è troppo tardi.

Nel prossimo turno la squadra di Serio riposerà, mentre la Vsv Imola (domenica 24, ore 18) riceverà al Ruggi Bologna Basket. (d.b.)

Tabellino

Prosic-Npc 62-73 (4-21, 20-44, 48-64)

Castel Guelfo: Saccà 4, Pieri, F. Govi 6, Grillini, Baccarini 2, Bergami 4, Lugli 8, Musolesi 22, Santini 3, Bonazzi 2, Bastoni 11. All. Serio. 

Imola: Percan 14, Magagnoli 5, Zhytaryuk 6, Casadei 16, Aglio 11, Dal Fiume ne, Turrini ne, Nucci 13, Murati ne, Giuliani 8, Zani ne. All. Tassinari.

Nella foto:: la Vsv Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast