Sport

Basket serie B, Dordei segna sulla sirena e la Sinermatic Ozzano fa l'impresa contro Faenza

Basket serie B, Dordei segna sulla sirena e la Sinermatic Ozzano fa l'impresa contro Faenza

Vittoria fondamentale per la Sinermatic Ozzano che al fotofinish super 78-75 in casa Faenza e si rilancia in classifica.

Primo quarto sicuramente di marca ozzanese che, pur con Dordei fuori dal quintetto iniziale, appaiono più aggressivi soprattutto in difesa, mentre in attacco è Kluychnyk a muovere i fili (16-10). Faenza, nel secondo parziale, però si dimostra una grande squadra e con un parziale di 13-2 ribalta subito il punteggio. Dordei prova a tenere Ozzano a galla, ma alla sirena il vantaggio dei romagnoli è +7 (25-32).  Dopo l”intervallo lungo la sfida nella sfida vede scontrarsi due leader come Dordei, da una parte, e Venucci dall”altra. In casa ozzanese, però, partecipa ancora Kluychnyk alla rimonta (52-54). Ulitmo quarto: Agusto a 7 minuti dal termine porta avanti Ozzano, ma Faenza reagisce con una tripla subito «cancellata» dalla bomba di Folli che con altri cinque punti consecutivi tiene Ozzano sempre avanti. Faenza pareggia i conti e va +2 a un minuto dalla sirena, ma Dordei ai liberi mette subito le cose a posto. Dall”altra parte i romagnoli perdono palla e sul contropiede ancora Dordei ai liberi non sbaglia. Venucci fa ancora due su due ai liberi, ma la palla della gloria è nella mani di Dordei che sulla sirena segna da dentro l”area, prende il fallo, mette il libero e fa partire la gioia biancorossa.

Nel prossimo turno, in programma domenica 31 (ore 18), Ozzano farà visita a Scandiano, altra formazione in piena lotta per cercare di evitare i play-out. (d.b.)

Tabellino

Sinermatic-Faenza 78-75 (16-10, 25-32, 52-54)

Ozzano: Masrè, Agusto 8, Corcelli, Folli 10, Dordei 29, Mengoli ne, Klyuchnyk 22, Morara 4, Mastrangelo 5, Ranocchi, Galassi, Salvardi ne. All. Grandi. 

Faenza: Zampa 6, Fumagalli 12, Venucci 18, Costanzelli 1, Sgobba 20, Petrucci 12, Samorì ne, Silimbani 4, Casagrande 2, Pambianco ne, Petrini ne. All. Friso.

Nella foto: Luigi Dordei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast