Cultura e Spettacoli

C'è più tempo per iscriversi a “Gocce di musica per la solidarietà 2019', la finale sul palco di “Imola in Musica'

C'è più tempo per iscriversi a “Gocce di musica per la solidarietà 2019', la finale sul palco di “Imola in Musica'

C”è più tempo per iscriversi a Gocce di musica per la solidarietà, il concorso musicale organizzato dall’Avis Comunale Imola in collaborazione con il settimanale “sabato sera”, con l’app Sabato Sera Notizie e con il Centro giovanile Ca’ Vaina.

L”organizzazione del contest ha infatti deciso di allungare di una settimana i termini entro cui è possibile chiedere la partecipazione: non più il 18 aprile, ma giovedì 25 aprile. Entro tale data i gruppi o singoli che vorranno partecipare alla gara giunta alla dodicesima edizione potranno quindi mandare la propria richiesta all”Avis Imola o a Ca” Vaina secondo le modalità previste nel bando scaricabile dal sito www.avis.it/imolaIl contest prevede tre serate di selezione (10, 17 e 24 maggio) che si terranno a Ca’ Vaina e a cui parteciperanno i gruppi selezionati dagli organizzatori: queste tre sfide sanciranno poi i nomi dei finalisti che saliranno sul palco durante la finale che si terrà sabato 8 giugno in piazza Gramsci, all’interno di Imola in musica.

I musicisti si esibiranno con propri pezzi originali o cover ed almeno un pezzo inedito che si ispiri al tema della solidarietà. La partecipazione, riservata ai singoli o ai gruppi musicali giovanili in cui almeno uno dei componenti risieda nel Circondario oppure a Ozzano Emilia, è gratuita.

È previsto un montepremi di 200 euro per ciascun gruppo finalista più 500 euro per il vincitore (in buoni acquisto per materiale musicale). Inoltre è stato istituito il Premio speciale «sabato sera».

L”albo d”oro del concorso vede i seguenti gruppi quali vincitori delle varie edizioni: Metalmeccanica, Sour Whine, Morgana, Plastercast Rose, Lou and B, Walkabout, N and Noise, Random Effect, Metropolitcs, P-Jam, Tm Sky. 

Info: Avis 0542/32158 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.

Nella foto la sera della finale in piazza Gramsci dell”edizione 2018

Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast