Cronaca

A Portonovo di Medicina il primo maggio “O la va o la spacca', festa di sport e amicizia in memoria di Giacomo Bulgarelli

A Portonovo di Medicina il primo maggio “O la va o la spacca', festa di sport e amicizia in memoria di Giacomo Bulgarelli

Il primo maggio a Portonovo, frazione di Medicina, sarà nel nome di Giacomo Bulgarelli, capitano e bandiera del Bologna vincitore dell”ultimo scudetto della sua storia, quello del 1964. L”associazione Pro Portonovi”s e il Gruppo sportivo Portonovese, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Medicina, organizzano infatti per domani, mercoledì 1 maggio, l”undicesima edizione di “O la va o la spacca”, festa di sport e amicizia in memoria del grande calciatore che proprio a Portonovo era nato il 24 ottobre 1940.

Per celebrare l”illustre concittadino, scomparso nel 2009, alle 11 si svolgerà la partita di calcio amichevole (categoria Amatori) che vedrà di fronte Portonovo e Amici di Giacomo da una parte, Vecchio Glorie del Bologna calcio dall”altra. Alle 14.30 sarà la volta del torneo A7 riservato ai Pulcini 2008 “O la va o la spacca”. 

La festa, alla quale sarà presente la sorella di Giacomo, Luigia, accompagnata dalla famiglia, rappresenta il primo pubblico nel campo sportivo di Portonovo rinnovato. Nell”arco di tutta la giornata funzionerà anche lo stand gastronomico. (r.cr.)

Nella foto Giacomo Bulgarelli con la maglia del Bologna campione d”Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast