Sport

Ciclismo, tra Osteria e Castello domani è il giorno della Coppa Varignana

Ciclismo, tra Osteria e Castello domani è il giorno della Coppa Varignana

Vedere più di 200 Elite e Under 23 al via della Coppa Varignana è ormai una bella tradizione. Capiterà anche per la 68ª edizione in programma domani, domenica 12 maggio, quando molti dei più forti ciclisti d’Italia saranno al via della corsa organizzata dalla società ciclistica Sergio Dalfiume di Osteria Grande. La 68ª Coppa Varignana – 66ª Coppa Dalfiume (è il nome del vincitore della prima edizione), valevole anche come campionato regionale Under 23, chiuderà la due giorni ciclistica delle colline castellane, aperta domenica 28 aprile da una bella e combattuta edizione del Memorial Benfenati per Allievi, sempre a Osteria Grande.

La Varignana prenderà il via alle ore 13.30 dalla Bocciofila di Osteria Grande (viale Broccoli 60). Piccola modifica sulla parte iniziale del percorso che consentirà poi agli appassionati di potersi gustare due giri in più dello scorso anno (5 invece di 3) nel circuito cittadino di Castel San Pietro di 5,5 km, che precede lo spostamento a Varignana per il circuito finale di 4,3 km da ripetersi 6 volte, generando sicuramente la solita battaglia e grande spettacolo. La gara misura complessivamente 133 km e si concluderà attorno alle ore 16.45.

Il percorso è adatto agli scalatori, quindi anche all’imolese Filippo Bedeschi (Hicari Cablotech Biotraining Team), che già in altre occasioni ha ben figurato a Varignana, e soprattutto di Manuele Tarozzi, faentino diretto da Michele Coppolillo e Mauro Calzoni in maglia #inEmiliaRomagna Cycling Team. Tanti nomi di qualità nell’albo d’oro della corsa, tra cui anche l’ultimo vincitore Samuele Battistella. E’ una garanzia della Coppa Varignana, tradizione che la società Sergio Dalfiume continua a portare avanti dal 1952, nonostante le difficoltà e il peso degli anni che passano per tutti i volontari, che comunque non demordono nella ricerca dell’obiettivo più grande: promuovere l’utilizzo della bicicletta a tutte le età. (ma.ma.)

Nella foto (di Massimo Fulgenzi): l”arrivo vittorioso di Samuele Battistella nella Coppa Varignana 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast