Cronaca

Barchetti presidente di Area Blu, e Imola avverte: «Lamentele fondate, ora cambi tra i dirigenti»

Barchetti presidente di Area Blu, e Imola avverte: «Lamentele fondate, ora cambi tra i dirigenti»

I soci di Area Blu Spa oggi pomeriggio hanno nominato il nuovo consiglio di amministrazione a due mesi e mezzo dalle dimissioni del presidente Alessandro Ambrosini. La nota del Comune di Imola precisa che la nuova presidente è l’avvocatessa bolognese Maria Rosaria Barchetti, i consiglieri sono Stefano Ponzi e Aleardo Benuzzi. Una nomina accompagnata da dichiarazioni decise nei confronti della partecipata del Comune che confida ora «verranno poste in essere, finalmente, tutte quelle azioni atte alla miglioria della gestione dei servizi della sopra menzionata società partecipata per renderle più efficienti ed efficaci a favore della comunità». Non solo.

Imola va oltre e sostanzialmente avverte che qualche testa è a rischio. «Un deciso cambio di passo coinvolgerà anche l’assetto del personale dirigenziale di Area Blu Spa in quanto l’operato dell’attuale gestione ha innescato una serie di lamentele da parte della cittadinanza, poi dimostratesi assolutamente fondate dalle conseguenti verifiche dell’amministrazione comunale, e ad una scarsa attenzione a quelli che sono stati i continui solleciti del Comune di Imola, socio di maggioranza della partecipata stessa».

Il tema delle nomine sembra ancora uno dei punti fondamentali all’ordine del giorno dell’Amministrazione imolese. Da notare che la notizia del nuovo Cda con la chiosa sull”intenzione di rivedere i vertici della società è giunta appena un’ora dopo il comunicato dell’Imolese calcio che imputava al direttore generale di Area Blu, Carmelo Bonaccorso, la mancata autorizzazione per poter partire con i lavori di adeguamento dello stadio Romeo Galli. (l.a)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast