Cronaca

Parte domenica 9 giugno con la Carrera dei piccoli la stagione 2019 delle macchinine a spinta castellane

Parte domenica 9 giugno con la Carrera dei piccoli la stagione 2019 delle macchinine a spinta castellane

E’ stata proprio azzeccata la decisione assunta dal nuovo direttivo del Club Carrera, in carica da febbraio e capitanato dal giovane presidente Andrea Tozzi, di posticipare la Carrera dei piccoli da maggio a giugno onde permettere la fine in tranquillità delle lezioni scolastiche e lo svolgimento delle comunioni. Azzeccata perché, visto l’anomalo andamento meteorologico primaverile di quest’anno, potrebbe avere salvato il buon esito della prima manifestazione della stagione 2019 dedicata alle famose macchinine a spinta.

La 33ª edizione della Carrera dei piccoli, organizzata la prima volta nel 1987, si svolgerà domenica 9 giugno (in caso di maltempo verrà rimandata a domenica 16). Anche quest’anno gareggeranno nove team di under 15. Due si sfideranno nella competizione riservata alle scuole medie: Marvel e Baby Ovette. Sette, invece, le compagini delle elementari: Il Poggio, I Lupi, Team Fabionlus, Arancini 1 e 2, Moretti 1 e 2. In totale scenderanno sul pavé castellano un’ottantina di giovani carreristi, che costituiscono il serbatoio della Carrera riservata agli adulti.

Archiviata la Carrera dei piccoli, il calendario degli appuntamenti dedicati alla tipica corsa castellana proseguirà con le prove libere dal 26 giugno e per tutto il mese di luglio. Le prove ufficiali sono invece in programma per l’1 settembre, mentre le gare, Coppa Terme, Carrera rosa e Carrera autopodistica, sono previste domenica 8 settembre (in caso di maltempo il 15). (r.cr.)

L”articolo completo è su «sabato sera» del 6 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast