Sport

Il Tozzona Tennis Park come una piccola Indian Wells, al via gli Internazionali di Imola

Il Tozzona Tennis Park come una piccola Indian Wells, al via gli Internazionali di Imola

Il Tozzona Tennis Park si appresta a vivere il momento più emozionante di tutta la sua stagione agonistica: gli internazionali di Imola, torneo Itf femminile dal montepremi di 25mila dollari. Un evento che è già arrivato alla sua 16ª edizione e si è consolidato come una delle manifestazioni sportive più importanti del panorama imolese. La partenza del torneo è prevista per lunedì 15 luglio (al via con le qualificazioni, il tutto quindi sarà un po’ più compresso come tempistiche), con la finale che verrà celebrata sabato 21 luglio. «Siamo pronti e carichi – le parole di Massimiliano Narducci, maestro del circolo, ideatore e organizzatore del torneo praticamente in ogni suo singolo aspetto -, come al solito non è stato facile, anche perché reperire risorse è sempre più complicato. La nostra bacheca degli sponsor è piena, è vero, ma vi posso assicurare che non è tutto oro quello che luccica. Non è mia abitudine fare discorsi politici, ma i nostri giovani devono essere tutelati di più se vogliamo che si avvicinino allo sport».

Nonostante le difficoltà, Narducci quest’anno ha voluto rilanciare, e dal 20 al 27 luglio i campi in erba sintetica della Tozzona ospiteranno la quarta tappa del «Race to Mef Challenger» (3.000 euro di montepremi), circuito aperto a giocatori di Prima e Seconda categoria, che assegnerà una wild-card per il Challenger de L’Aquila, torneo da 80mila dollari in programma ad agosto. «Ci piace pensare in grande – prosegue Narducci – e volevamo provare qualcosa di nuovo». (m.b.)

L”articolo completo su «sabato sera» dell”11 luglio.

Nella foto (Isolapress): da sinistra, Massimiliano Narducci, organizzatore del torneo, lo sponsor Nevio Castellari (Auto Santerno), il vicesindaco Patrick Cavina ed il presidente della polisportiva Tozzona Fulvio Linguerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast