Sport

Le imprese degli atleti Romualdi e Chiarini, autentiche eccellenze medicinesi

Le imprese degli atleti Romualdi e Chiarini, autentiche eccellenze medicinesi

La scorsa settimana il sindaco Matteo Montanari ha invitato in Comune i protagonisti di due imprese sportive di tutto rispetto: Stefano Romualdi e Gastone Chiarini, per complimentarsi con loro. Stefano Romualdi ha da poco concluso il «Tour Divide», la gara più lunga del mondo in mountain bike, piazzandosi al 7° posto. Unico italiano ad aver affrontato questa massacrante gara per due anni consecutivi (nel 2018 arrivò 10°) e ad essere entrato nella top-ten. «Potevo fare meglio se non fossi rimasto bloccato da un tormenta di neve» ha raccontato al sindaco l’atleta medicinese, che ha pedalato in solitaria per 4.400 km dal Canada al New Mexico. «Non parteciperò più a quella sfida, i miei prossimi obiettivi saranno le gare che vengono organizzate in Scozia, oppure in Vietnam, chissà…». Dopo le ferie su sabato sera pubblicheremo una sua ampia intervista.

Il secondo protagonista è stato Gastone Chiarini, classe 1940, noto a Medicina per essere stato l’insegnante di ginnastica di molte generazioni, che ha vinto il titolo di campione italiano Fidal nel salto con l’asta, nella categoria «Master M75», superando la notevole misura di 2,25. «Mi piacerebbe battere un record – ha raccontato Chiarini -, magari anche fare delle trasferte a lungo raggio. Il mio vero sogno nel cassetto però è quello di partecipare ai campionati mondiali». (r.s.)

Nelle foto: da sinistra Stefano Romualdi con Matteo Montanari (sindaco di Medicina) e Gastone Chiarini, sempre assieme al primo cittadino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast