Cronaca

I giovani medicinesi invitano tutta la cittadinanza a un pomeriggio «ecologico» dedicato alla pulizia della città

I giovani medicinesi invitano tutta la cittadinanza a un pomeriggio «ecologico» dedicato alla pulizia della città

Si chiama “PuliAmo Medicina” l”iniziativa che ragazze e ragazzi della città, riuniti sotto il marchio “Linea Gialla”, lanciano per domani pomeriggio, venerdì 27 settembre, in occasione del Fridays for the Future mondiale. L”invito, rivolto a tutta la cittadinanza, è ad aderire ad un progetto ecologico per la raccolta dei rifiuti abbandonati per le strade di Medicina. 

“PuliAmo Medicina”, iniziativa patrocinata dal Comune che ha fornito parte del materiale necessario per il lavoro, ha infatti l”obiettivo di promuovere la partecipazione attiva delle persone nella cura del territorio, sensibilizzare tutti sul tema delicato del cambiamento climatico e sull”emergenza inquinamento. Dal punto di vista operativo, il ritrovo è a partire dalle 17 al Magazzino Verde (Area Pasi) per cominciare la pulizia delle strade della Città. 

“Un’iniziativa lodevole – ha dichiarato l”assessore alle Politiche giovanili Lorenzo Monti – che si ripete dopo il primo appuntamento di agosto, partita da un gruppo di giovani già molto attivi sul territorio, che vogliamo continuare a sostenere perché possano affermarsi come valore aggiunto della comunità di Medicina». (r.cr.)

La foto è tratta dal volantino dell”iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast