Cronaca

Arriva a Castel San Pietro la Maratonina con «Plogging» nei parchi a cura del Consiglio comunale dei ragazzi

Arriva a Castel San Pietro la Maratonina con «Plogging» nei parchi a cura del Consiglio comunale dei ragazzi

Torna domani 28 settembre il consueto appuntamento con la Maratonina organizzata dal Consiglio comunale dei ragazzi, manifestazione non competitiva rivolta ai giovani e alle famiglie castellane, che i consiglieri del Ccr, molto sensibili alla tutela del verde e ai temi ambientali, hanno deciso di dedicare al Plogging nei Parchi, facendo tappa nei parchi cittadini di piazzale Dante, via Scania e Bertella (nato in Svezia, il plogging, unione di jogging e plocka upp, che in svedese significa raccogliere, consiste nel raccogliere la spazzatura muniti di sacchetto e guanti protettivi, mentre si è impegnati a correre o a passeggiare nel verde). Ci si ritroverà per effettuare le iscrizioni, che saranno come sempre a offerta libera e la somma ricavata sarà devoluta ai progetti del Consiglio comunale dei ragazzi.

La partenza è prevista alle ore 9.30 in piazza XX Settembre, alla presenza di rappresentanti dell”Amministrazione comunale. Ci si dirigerà in via Scania, si svolterà in via Albertazzi, si arriverà in piazzale Dante, poi si passerà davanti dalle scuole Sassatelli, si tornerà in via Scania, si raggiungerà la Bertella e, percorrendo tutta la via Scania, si ritornerà in piazza XX Settembre. Per la sicurezza dei ragazzi lungo il percorso, la vigilanza sarà garantita dai volontari delle associazioni castellane di carabinieri, alpini, Città sicura, che collabora con la polizia municipale, e la Croce Rossa sarà presente con l’ambulanza. Al termine per tutti i partecipanti ci sarà la merenda offerta dagli Alpini.
Questa è la seconda Maratonina organizzata dai giovani consiglieri del Consiglio comunale dei ragazzi; la prima si è tenuta a Osteria Grande ai primi di giugno. (r.cr.)

Nella foto l”arrivo della Maratonina con «Plogging» del giugno scorso a Osteria Grande, organizzata dal Consiglio comunale dei ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast