Cronaca

Ambiente e salute, Fiorella Belpoggi del Ramazzini a Imola per CooperAttivaMente

Ambiente e salute, Fiorella Belpoggi del Ramazzini a Imola per CooperAttivaMente

La rassegna CooperAttivaMente organizza un ciclo di cinque incontri con i ricercatori dell’Istituto Ramazzini, che si soffermeranno ciascuno su un diverso aspetto legato alle tematiche della salute e dell’ambiente. «L’articolo 32 della Costituzione italiana – è la premessa degli organizzatori – tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo. Il Consiglio di zona circondario imolese promuove con l’Istituto Ramazzini questi incontri per informare e divulgare tra i cittadini la cultura del benessere, dei corretti stili di vita, delle abitudini ai consumi e della tutela dell’ambiente».

Si comincia domani, 28 novembre, con la dottoressa Fiorella Belpoggi del Ramazzini, l”istituto fondato da Cesare Maltoni in particolare per la ricerca sulle cause dei tumori, racconterà la preziosa attività dell’ente, ma soprattutto di come ambiente e salute siano due facce della stessa medaglia. L”incontro si farà nella sala delle Stagioni in via Emilia 25 (Imola).

Su “sabato sera” del 14 novembre Belpoggi era intervenuta con una lunga intervista su un tema oggi tra i più dibattuti e controversi, la tecnologia 5G e relative emissioni.

Una sintesi la potete leggere qui  (r.cr.)

Nella foto Fiorella Belpoggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast