Cronaca

Aggredisce verbalmente i sanitari del pronto soccorso e ferisce due carabinieri, arrestato 26enne

Aggredisce verbalmente i sanitari del pronto soccorso e ferisce due carabinieri, arrestato 26enne

Un 26enne imolese è stato arrestato dai carabinieri per interruzione di un servizio pubblico e resistenza a pubblico ufficiale. L”episodio è accaduto domenica sera all’interno di un ambulatorio del pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola.

Secondo la ricostruzione degli agenti dell”Arma, il giovane si era recato al pronto soccorso per costringere i sanitari di turno a somministrargli una pillola. Di fronte all’aggressività ed alla prepotenza del 26enne che, oltre a seminare il panico, stava interrompendo il servizio di pronto soccorso a favore dei degenti, i sanitari hanno avvisato immediatamente il 112. Alla vista dei militari l”uomo se l”è presa anche con loro proferendo frasi del tipo: «…quando ero in carcere, neanche cinque agenti della Penitenziaria riuscivano a tenermi fermo, figuratevi voi che siete in due…».

Di fronte al suo rifiuto di collaborare e opponendo resistenza i carabinieri, rimasti lievemente feriti a causa dei calci e dei pugni sferrati dal 26enne, hanno arrestato l”uomo, già noto con precedenti per furto, armi e rapina e considerato socialmente pericoloso, prima di rinchiuderlo in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto avvenuta ieri mattina con rito direttissimo. L’Ufficio del Giudice del dibattimento del Tribunale di Bologna ha convalidato l’arresto, rimettendo in libertà il giovane che ha però l”obbligo di firma giornaliera presso la polizia giudiziaria. (r.cr.)

Foto d”archivio

1 Comment

  • Convalidato l’arresto, rimettendo in libertà il giovane, con l’obbligo di firma, ma che razza di paese siamo? Cosa arresti uno se poi lo metti subito fuori? Ma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast