Ciucci (ri)belli

A Imola, festa e mercatino di Santa Lucia

A Imola, festa e mercatino di Santa Lucia

A Imola torna il Mercatino di Santa Lucia, che venerdì 13 dicembre 2019 si svolgerà sotto i portici del Sante Zennaro, in via Pirandello 12. A organizzarlo, l’Istituto comprensivo 5 in collaborazione con genitori, alunni e insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria Sante Zennaro e Rodari.

Dalle ore 16.30, ogni partecipante sarà accolto dal presepe e avvolto dal profumo di cioccolato, vin brulè, dolci, piadine, croccante, ottimi per la fredda temperatura serale, insieme a suoni, colori e musica. Sarà presente il coro dei ragazzi della scuola secondaria diretto dal maestro Francesco Costa (ore 17, in palestra). Passeggiando sotto i portici si troveranno le bancarelle con torte dolci e salate e postazioni decorate con oggetti realizzati dagli alunni delle scuole, supportati dagli insegnanti.

Mercatino di Santa Lucia (edizione 2018)

Di fronte alla palestra non mancherà la fortunata pesca Stella di Natale della scuola media, con la proposta di tanti premi realizzati dagli studenti durante i laboratori scolastici. Ci sarà anche il banchetto delle Associazioni dei genitori delle scuole Sante Zennaro e Rodari, che partecipano sempre a tutte le attività del nostro istituto, presso cui sarà possibile giocare e aderire all’associazione.

“La Festa di S. Lucia – spiegano dalla scuola – è uno dei principali eventi tra quelli proposti dall’istituto imolese. Questo momento dall’atmosfera colorata e festosa sarà un importante avvenimento per stare insieme, ma anche una grande occasione per raccogliere fondi per i numerosi progetti dell’istituto, senza dimenticare la solidarietà e l’aiuto verso chi ha bisogno”. Il ricavato, infatti, sarà in parte devoluto in beneficenza e in parte finanzierà i progetti dell’offerta formativa di tutto l’istituto.

Alla manifestazione è prevista la presenza anche del nuovo vescovo di Imola, Giovanni Mosciatti.

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’Associazione Sante Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast