Ciucci (ri)belli

A Imola nella pediatria di via Serraglio circolano… i trenini

A Imola nella pediatria di via Serraglio circolano… i trenini

Andare dal pediatra e trovare nella sala d’attesa un paesaggio in miniatura con trenini, città, fiume e colline. E’ il Plastico della solidarietà, un modellino ferroviario in scala 1:160, all’interno del quale circolano tre trenini contemporaneamente.
Ne è autore il pediatra Lamberto Reggiani, che lo ha creato pensando ai bimbi, vicini e lontani. “Il Plastico – ci spiega – è per i bambini ed è stato costruito da me per raccogliere offerte per l’Associazione Onlus Kasomay, per pagare farmaci e interventi chirurgici ai bambini della Regione della Casamance in Senegal, dove opera appunto la nostra associazione. Fatelo vedere ai vostri bambini e aiutateci a curare quei bambini che non hanno i soldi per comprare i farmaci e pagare gli interventi chirurgici”.

L’installazione si trova nella pediatria di gruppo di via Serraglio 18 a Imola. Si può visitare dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 19, dal lunedì al venerdì, e funziona ogni 30 minuti per 12 minuti. Offerta libera.

Nelle foto: alcuni dettagli del Plastico della solidarietà, in mostra nella pediatria di gruppo di via Serraglio a Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast