Sport

Calcio serie C, mister Atzori vuole un'Imolese più… Audace: «Affrontiamo una big, ma vogliamo metterla in difficoltà»

Calcio serie C, mister Atzori vuole un'Imolese più… Audace: «Affrontiamo una big, ma vogliamo metterla in difficoltà»

Alle 15 al Galli andrà in scena il match tra Imolese e Reggiana, o Reggio Audace come dir si voglia. Entrambe le squadre arrivano alla sfida con una vittoria nella prima gara del 2020 a testimonianza del buon stato di forma che stanno attraversando. Nonostante il 2-2 nel girone di andata il cammino dei due club e le relative ambizioni sono e rimarranno diametralmente opposte: salvezza per i rossoblù padroni di casa e promozione in B per il miglior attacco del girone B (35 reti). «L’entusiasmo che hanno portato questi 3 punti contro l’Arzignano si è sentito, è normale – ha commentato il tecnico rossoblù Atzori-. Rispetto alla gara di andata, abbiamo cambiato modulo e stiamo in campo in maniera differente quindi cercheremo di contrapporci con l’obiettivo di mettere loro in difficoltà, senza andare noi in difficoltà. Non dimentichiamo che davanti abbiamo una big che, come detto dal presidente Spagnoli, punta alla Serie B e l’organico che hanno a disposizione è tale per centrare questo obiettivo».

La Reggiana, invece, è stata l”unica, tra le prime sette del girone, a conquistare i tre punti alla prima gara del 2020, utili così per allungare a 10 la striscia positiva (6 vinte e 4 pareggiate). I ragazzi di mister Alvini, infatti, hanno perso una sola partita finora, incappando però in ben 8 pareggi che, ad oggi, costringono gli emiliani al “solo” terzo posto in classifica. Il modulo adottato dovrebbe essere il 3-4-2-1. Davanti a Venturi, la linea difensiva vedrà il rientrante Rozzio, capitan Spanò e l’esperto Espeche. A centrocampo Staiti, dopo aver scontato la squalifica, rientrerà al fianco di Rossi. A sinistra agirà Libutti, mentre a destra Kirwan sembra in vantaggio rispetto a Favale e Favalli. In attacco, Radrezza, favorito sul neoarrivato Valencia, sosterrà la coppia formata da Kargbo e Marchi. Scappini e Zamparo destinati ad entrare solamente a gara in corso. (da.be.)

I convocati dell’Imolese

Portieri. 1 Libertazzi, 12 Seri, 22 Rossi. Difensori. 5 Checchi, 19 Boccardi, 23 Garattoni, 26 Carini, 27 Valeau, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso, 30 Schiavi. Centrocampisti. 4 Marcucci, 6 Alimi, 8 Tentoni, 10 Belcastro, 11 Provenzano, 17 Maniero, 25 Artioli. Attaccanti. 7 Latte Lath, 9 Vuthaj, 14 Ngissah, 20 Sall, 21 Chinellato. 32 Ferretti.

Probabile formazione

Imolese (3-4-2-1): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Marcucci, Alimi, Tentoni, Ingrosso; Belcastro, Maniero; Vuthaj. All. Atzori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast