Cronaca

Ampliamento in vista per la sede di viale Dante dell'Alberghetti

Ampliamento in vista per la sede di viale Dante dell'Alberghetti

Ampliamento in vista all’Ipia Alberghetti di viale Dante a Imola. Il bilancio di previsione 2020 della Città metropolitana, presentato a dicembre, destina agli interventi di edilizia scolastica oltre 37,8 milioni di euro, una parte dei quali riguarderanno nuoverealizzazioni, ma anche ampliamenti, come nel caso dell’Ipia Alberghetti.

«L’intervento riguarda la palazzina dei laboratori, che pur essendo di epoca più recente rispetto al blocco principale, necessita di notevoli interventi – spiega il consigliere metropolitano con delega alla Scuola, Daniele Ruscigno -. Si procederà quindi alla demolizione dell’immobile e alla costruzione di un edificio più ampio, a due piani e con criteri di bioedilizia: in legno, modulare, antisismico, semplice e veloce da realizzare. Questo consentirà di ricavare 10 aule e 5 laboratori».

I lavori, dell’importo di 2 milioni e mezzo di euro, saranno finanziati attraverso contributi ministeriali (mutui Bei). «In base allo stanziamento – aggiunge – entro fine mese sapremo se i lavori partiranno già nel 2020 o se nel 2021». (lo.mi.)

1 Comment

  • E, riparare il cancello ingresso di viale Dante (fa pena) sistemare tutta la recinzione (ritingerla è carica di ruggine) il giardino ingresso sempre di viale Dante da sistemare e, la statua di ALBERGHETTI , il quale chiede pietà . Ci sarebbero altre cose che non elenco !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast