Cronaca

Vasto incendio a Borgo Tossignano, a fuoco più di cinque ettari di bosco

Vasto incendio a Borgo Tossignano, a fuoco più di cinque ettari di bosco

A causa delle condizioni climatiche di questi giorni, cinque ettari di bosco sono andati in fiamme oggi, nella zona collinare di Borgo Tossignano, nei pressi di via Rineggio dove sono presenti anche caseggiati e manufatti di campagna. Le operazioni dei vigili del fuoco sono scattate verso le 14 e proseguiranno per tutta la notte.

Sul posto squadre provenienti da Imola, Casola Valsenio, Fontanelice, Monghidoro, Bologna, San Pietro in Casale per un totale di 32 pompieri, a cui va aggiunto l’elicottero Drago 121 del reparto volo di Arezzo che ha contribuito, con numerosi lanci d’acqua, allo spegnimento di un incendio con un fronte di quasi un chilometro. Nella nottata due squadre rimarranno nell’area per il controllo delle braci, mentre in questo momento i caschi rossi stanno provvedendo alla bonifica della zona anche per controllare eventuali animali rimasti coinvolti. 

Presenti anche i carabinieri che hanno richiesto la presenza dei loro colleghi forestali e il 118 in supporto con almeno un’ambulanza. Nessuna abitazione è rimasta coinvolta, ma perr via dei fumi provocati dal rogo tre persone sono state evacuate da tre case della zona.

Foto Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast