Cronaca

L’associazione culturale «Noi Giovani» ha donato un defibrillatore all’Istituto comprensivo Carducci di Imola

L’associazione culturale «Noi Giovani» ha donato un defibrillatore all’Istituto comprensivo Carducci di Imola

L’associazione culturale Noi Giovani ha scelto di donare un defibrillatore all’Istituto Comprensivo Carducci IC2 di Imola, acquistato con il ricavato della quinta edizione di Never Give Up, manifestazione realizzata in memoria di Nicola Ussia e nata nel 2015 con l”obiettivo di sensibilizzare e divulgare la prevenzione alle malattie cardiovascolari. «L’Associazione Noi Giovani, all’interno della sua principale attività di rigenerazione urbana, vuole realizzare anche progetti che possano stimolare una ‘rigenerazione umana’, aiutando i più giovani e la comunità tutta a sviluppare uno spirito di solidarietà e di attivismo per promuovere progetti a favore della crescita della comunità – spiega il presidente dell’associazione Noi Giovani, Vincenzo Rossi-. Siamo contenti di vivere questi momenti che portano benessere, attenzione e formazione». 

Ieri la consegna, davanti a studenti, genitori e bambini. Fra i relatori il dirigente scolastico Maria Di Guardo, il dirigente del settore scuola per il comune di Imola Licia Martini, il direttore dell’Ausl di Imola Andrea Rossi, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio Fabrizio Miccoli, un volontario della Croce Rossa e in rappresentanza dell’associazione Noi Giovani il presidente Vincenzo Rossi e il socio ideatore dell’iniziativa Antonio Ussia. «Questo è un dono prezioso e un segno di sensibilità- ha affermato Maria Di Guardo, dirigente scolastico dell’IC2 di Imola-. È davvero importante per noi promuovere uno stile di vita sano, con la speranza di educare i nostri ragazzi e la società».  

Grazie alle scorse edizioni sono già stati donati defibrillatori alla Ciclistica Santerno, alla squadra di Baseball di Imola, alla società Juvenilia Calcio e all’Istituto Paolini-Cassiano. (da.be.)

Nella foto: la consegna del defibrillatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EMERGENZA CORONAVIRUS – NUOVI ORARI AL PUBBLICO

Coronavirus Uffici Chiusi

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast