Cronaca

Coronavirus, terzo decesso a Medicina, nel circondario di Imola 42 casi positivi confermati

Coronavirus, terzo decesso a Medicina, nel circondario di Imola 42 casi positivi confermati

Sono cinque più di ieri le persone risultate positive al Coronavirus nel circondario di Imola. E purtroppo si registra anche il terzo decesso: un uomo di Medicina di 82 anni già ricoverato a Bologna.

Per quanto riguarda il dettaglio dei nuovi malati: 4 sono sempre medicinesi, uno è di Imola, ma con un collegamento epidemiologico sempre ai casi di Medicina, ovvero al focolaio legato ad un centro sociale della cittadina.

Solo uno dei nuovi malati ha necessitato di ricovera in terapia intensiva a Bologna, facendo salire a due questo numero, per gli altri è stato disposto l’isolamento domiciliare. 

Ad oggi, il bollettino conta 42 casi positivi confermati nel circondario imolese (compresi i tre già deceduti). Si tratta di 34 uomini e 8 donne; ben 36 risiedono a Medicina, che si conferma epicentro dell”epidemia nella nostra zona, 2 sono di Castel San Pietro e 4 di Imola.

Tra i positivi, ci sono 20 ultrasettantacinquenni, 13 persone hanno tra i 66 ed i 75 anni, 2 tra i 56 e i 65 anni e 7 tra i 36 e 55 anni. 

Il resto della provincia di Bologna ha complessivamente 66 casi, cioè 17 più di ieri. In Regione In Emilia-Romagna sono complessivamente 1.739 i casi di positività al Coronavirus, 206 in più rispetto all’aggiornamento di ieri pomeriggio

“Medicina è un luogo che stiamo tenendo sorvegliato perchè abbiamo un”incidenza da circa una settimana particolarmente importante. A loro, come ai cittadini di Rimini (cresciuta oggi del 19% di contagi e diventata terza in regione, 674 casi a Piacenza, 378 Parma e oggi 245 Rimini) dico rimanete tutti nelle vostre case. Rimaniamolo tutti ma in particolare loro. A quelli di Piacenza dico tenete duro. Speriamo nei prossimi giorni di essere giunti in cima alla vetta. Le guarigioni cominciano ad aumentare erano 31 ieri e oggi 38, nei prossimi giorni saranno di più” ha detto il commissario all”Emergenza Coronavirus Sergio Venturi. (r.cr.)

Nella foto l”ospedale di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast