Cronaca

Coronavirus, ancora tre persone sanzionate a Imola. Una durante il controllo tenta addirittura di fuggire

Coronavirus, ancora tre persone sanzionate a Imola. Una durante il controllo tenta addirittura di fuggire

Nuove sanzioni anche ieri, a Imola, per alcuni cittadini che non hanno rispettato le misure di contenimento per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Durante i controlli, infatti, la polizia locale ha elevato 3 sanzioni (in base all’articolo 4, comma 1, del Decreto Legislativo 25 marzo 2020 n. 19) sulle 30 persone fermate.

Nello specifico, due persone sono state sanzionate perché sorprese a bordo di un’auto, nel pomeriggio in zona viale Carducci, senza alcun giustificato motivo per circolare. Ad entrambe è stata elevata la sanzione di 533 euro (sanzione base di 400 euro aumentata di un terzo perché il mancato rispetto delle misure è avvenuto mediante l”utilizzo di un veicolo).La terza sanzione è invece stata elevata, sempre nel pomeriggio, ad una persona che passeggiava nella zona di via Pola, molto lontana dalla propria abitazione. Il soggetto era a piedi con un amico, che invece era vicino a casa e quindi poteva passeggiare liberamente e una volta fermato è fuggito. Gli agenti, però, sono risaliti alla sua identità e l’hanno raggiunto nella sua abitazione, dove gli ha notificato la sanzione di 400 euro.

Sempre ieri la polizia locale ha inoltre controllato 76 attività o esercizi commerciali, senza rilevare violazioni alle norme in vigore. (da.be.)

Foto d”archivio Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast