Cronaca

Coronavirus, altre cinque persone sanzionate a Imola dalla polizia locale

Coronavirus, altre cinque persone sanzionate a Imola dalla polizia locale

E’ proseguita anche ieri a Imola la quotidiana attività di controllo da parte della polizia Locale per verificare il rispetto delle disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Nello specifico, gli agenti hanno elevato 5 sanzioni (in base all’articolo 4, comma 1, del Decreto Legislativo 25 marzo 2020 n. 19) sulle 59 persone controllate. In particolare, in mattinata una persona è stata sanzionata di 533 euro (sanzione base di 400 euro aumentata di un terzo perché il mancato rispetto delle misure è avvenuto mediante l”utilizzo di un veicolo), perché fermata a bordo di un furgoncino, nella frazione di Spazzate Sassatelli, proveniente da Bagnacavallo senza alcun giustificato motivo per essere presente fuori dal suo comune di residenza. Nella tarda mattinata, poi, sono state  sanzionate altre 3 persone sorprese all’interno del canale a fianco della via Selice, quasi al confine con il comune di Mordano, mentre cercavano di recuperare le merci cadute dal camion uscito di strada il giorno prima in quel punto, causa un incidente. Le tre persone erano giunte, in auto, da Massa Lombarda senza alcuna comprovata esigenze e necessità e sono quindi state multate ciascuna con la sanzione di 533 euro. Infine nel tardo pomeriggio di ieri, in Pedagna è stata multata una persona che, molto lontana dalla propria abitazione, era quasi arrivata a piedi a casa di un amico, per una cena al barbecue, nel cortile di casa, fra i palazzi. In questo caso la sanzione è stata di 400 euro.

Sempre ieri la Polizia Locale ha inoltre controllato 34 attività o esercizi commerciali, senza rilevare violazioni alle norme in vigore.

Foto d”archivio Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast