Cronaca

Emergenza Coronavirus, a Castel Guelfo aperta una raccolta fondi a favore delle famiglie in difficoltà

Emergenza Coronavirus, a Castel Guelfo aperta una raccolta fondi a favore delle famiglie in difficoltà

«Aiutiamo Castel Guelfo» è il titolo dell”iniziativa di raccolta fondi che l”Associazione volontari di Castel Guelfo onlus ha messo in campo in questi giorni per aiutare chi è in difficoltà a causa del Coronavirus. In accordo con l”Amministrazione comunale, l”associazione ha aperto un conto corrente nel quale chiunque intende contribuire, dai privati alle imprese e alle associazioni, può versare liberamente somme a favore delle famiglie con problemi economici. L”Iban al quale effettuare i versamenti è il seguente: IT 63 E 05080 36710 CC0140664925, la causale da indicare “Aiutiamo Castel Guelfo”.

Il ricavato sarà utilizzato per la spesa alimentare e per altri acquisti di prima necessità e gli impieghi, assicura la nota degli organizzatori, saranno rendicontati pubblicamente. «Questa meravigliosa iniziativa è nata grazie alla sensibilità di alcuni privati e associazioni. In particolare – dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali di Castel Guelfo, Anna Venturini – vorrei sottolineare proprio come in questo momento di grande difficoltà per tutti, molti dei nostri concittadini hanno dimostrato un grande senso civico e un grande cuore non solo mettendo mano al portafoglio ma anche attraverso la loro disponibilità, aiutandoci materialmente nei servizi che abbiamo attivato (distribuzione spesa, farmaci, mascherine) in questo periodo».

A proposito poi delle mascherine giunte dalla Regione, l”assessore Venturini aggiunge che anche a Castel Guelfo, come già avviene in altri comuni del territorio, la scelta è stata quella di provvedere alla distribuzione diretta casa per casa, che è cominciata oggi, venerdì 10 aprile e proseguirà nella giornata di domani, sabato 11. (r.cr.)

Nella foto il vicesindaco di Castel Guelfo, Anna Venturini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast