Cronaca

Tavolo circondariale del turismo a metà maggio. Priorità: bando per attività di promocommercializzazione

Tavolo circondariale del turismo a metà maggio. Priorità: bando per attività di promocommercializzazione

Sarà convocato per metà maggio il prossimo Tavolo del turismo area imolese, con il compito di ridefinire le strategie e le azioni da porre in essere per il 2020 alla luce dei nuovi scenari che si delineano dopo l”emergenza sanitaria e occasione per fare il punto sulle novità a livello nazionale e regionale in materia di turismo.

«La convocazione del Tavolo circondariale ha innanzitutto l’obiettivo di dare un segnale di vicinanza delle istituzioni alle attività del settore, tra le più pesantemente coinvolte dalla crisi – commenta Luca Albertazzi, primo cittadino di Dozza con delega al Turismo all”interno del Circondario -. L’idea e la speranza è che, a partire da quella data, si possa sapere di più delle limitazioni che ci saranno e le nuove opportunità che si presentano per le varie aziende e per la gestione del turismo che sarà. Il tema va infatti affrontato secondo una visione quanto meno circondariale. Stiamo per chiudere definitivamente l’approvazione delle convenzioni per la gestione associata del turismo in tutti i comuni del circondario, un passo decisivo sul quale si lavora da tempo, proprio perché si tratta di un settore, così come quelli del lavoro e della sanità, da trattare a livello più ampio».
Inoltre, «questa crisi non può essere affrontata con la volontà soltanto di ripartire – aggiunge Albertazzi -, bensì va sfruttata come un’occasione per ripensare e riorganizzare le attività di promozione e di attrattività del nostro territorio, superando elementi disfunzionali già noti, ma sui quali non avevamo ancora lavorato in maniera organica».
Fra le priorità, «un bando per le attività di promocommercializzazione – anticipa il sndaco -, in linea con le esigenze e la programmazione pluriennale del territorio. Sarebbe un’altra bella notizia per affrontare il momento complesso nel miglior modo possibile». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast