Cronaca

Autocisterna si ribalta sulla Montanara, illeso il conducente

Autocisterna si ribalta sulla Montanara, illeso il conducente

Un’autocisterna contenente gasolio si è ribaltata questa mattina, intorno alle 11, lungo la Montanara Sud a Borgo Tossignano.

Il mezzo, che viaggiava in direzione di Imola, per cause ancora da accertare, si è ribaltato da un lato, rovesciando sull’asfalto un minimo quantitativo di gasolio proveniente però dal serbatoio del mezzo e non dalla cisterna. Illeso, fortunatamente, il camionista. Sul posto per i rilievi la polizia locale di Borgo Tossignano che, insieme alla polizia stradale, ha gestito la viabilità nel tratto di strada interessato. Il traffico infatti è rimasto congestionato per diverse ore, ovvero il tempo necessario per mettere in sicurezza lo scenario e asciugare l’asfalto, con la circolazione che nel frattempo è proseguita a senso unico alternato.

Presente anche il soccorso stradale che invece ha provveduto a riposizionare l’autocisterna sulle quattro ruote. La cisterna, inoltre, è stata portata in un luogo sicuro in modo da travasare il liquido contenuto all’interno in un’altra. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Imola e Fontanelice per assistere e salvaguardare l’incolumità di coloro che stavano operando e controllare che la perdita di gasolio non innescasse un incendio. (da.be.)

Nella foto (Isolapress): la scena dell’incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast