Cronaca

Anche il Comune di Medicina attivo nella lotta per le zanzare

Anche il Comune di Medicina attivo nella lotta per le zanzare

Dopo Imola e Castel San Pietro anche il Comune di Medicina è attivo nella lotta alle zanzare. L’Amministrazione ha, infatti, messo in campo tutte le azioni utili per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse mediante quella tigre e quella comune.

Fino al termine di ottobre, con cadenza ogni 3 settimane il Comune provvederà al trattamento larvicida di tutti i tombini e caditoie del territorio con rotazione del principio attivo al fine di evitare lo sviluppo di fenomeni di resistenza al larvicida. L”efficacia del trattamento larvicida, eseguito da una ditta appaltatrice, sarà verificata a campione mediante un controllo di qualità eseguito da un tecnico specializzato appositamente incaricato. 

Grazie ai volontari della protezione civile, per i cittadini è operativa, presso il magazzino comunale e in parte negli esercizi commerciali delle frazioni che si sono resi disponibili, la distribuzione di 1800 Kit di blister larvicida che durante la stagione estiva potranno essere integrati da ulteriori 1000 se necessario. Durante la stagione estiva saranno effettuati anche interventi adulticidi e la ditta appaltatrice sarà reperibile h24 7 giorni su 7 per intervenire in caso di emergenze sanitarie su disposizione dell”Ausl di Imola. (da.be.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast