Cronaca

Nel 2021 arriva un nuovo magazzino Despar vicino al casello dell’A14 a Castel San Pietro

Nel 2021 arriva un nuovo magazzino Despar vicino al casello dell’A14 a Castel San Pietro

Prosegue il sodalizio tra Castel San Pietro e il settore della logistica. Nella zona industriale a ridosso del casello dell’autostrada, infatti, sta per essere realizzato un nuovo e grande magazzino Despar a servizio dei supermercati del gruppo, che nella nostra zona fanno riferimento ad Aspiag Service Srl, concessionaria del marchio Despar Nordest e parte del gruppo Spar Holding Ag (gruppo Spar Austria). Presentato oggi, al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro, il progetto di cui avevamo già parlato sul «sabato sera» del 26 marzo.

Il nuovo centro di distribuzione verrà realizzato a fianco di quello di Decathlon in via Henry Ford e sarà realizzato da Fap Investments Srl, società bresciana d’investimento attiva nel campo immobiliare (detenuta al 50% da Fernova Srl, riconducibile alla famiglia Ferrari, e per il restante 50% dalla società Arcese Immobiliare Srl, appartenente alla famiglia Arcese).

Complessivamente, si tratta di 57 mila metri quadri coperti. Entro la primavera del 2021 sarà ultimato il primo stralcio da 18.600 metri quadri. Sempre nel 2021 verrà realizzato il supermercato a marchio Interspar in viale Marconi a Imola, al posto degli ex capannoni della Cooperativa ceramica. Ulteriore segnale della volontà di Despar di radicarsi nel nostro territorio. (gi.gi.)

Ulteriori informazioni nel numero di «sabato sera» in edicola dal 30 luglio.

Nella foto: Alessandro Urban (coordinatore Emilia Romagna Aspiag-Despar Nordest), Matteo Arcese (legale rappresentante di Fap Investments), il sindaco castellano Fausto Tinti, Harald Antley (Amministratore delegato Aspiag-Despar Nordest), Francesco Cleva (Logistica Aspiag-Despar Nordest).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook