Cronaca

Coronavirus, un nuovo positivo rientrato da un viaggio all'estero e un guarito nel territorio imolese

Coronavirus, un nuovo positivo rientrato da un viaggio all'estero e un guarito nel territorio imolese

Un nuovo caso positivo e una persona guarita registrati oggi dall”Ausl di Imola. Dopo due giorni in cui non si erano segnalati cambiamenti, arriva dunque un nuovo aggiornamento per il bilancio Covid-19 relativo al nostro territorio. Il caso positivo è una persona asintomatica, rientrata da un viaggio all”estero e attualmente in isolamento, mentre il guarito è residente a Imola. Dall”inizio della pandemia i casi totali nel circondario imolese salgono pertanto a 438, dei quai 24 attivi.

Nel territorio regionale si sono registrati nella giornata odierna 41 nuovi casi positivi, 23 dei quali asintomatici. Circa la metà dei nuovi contagi riguarda la provincia di Bologna (12) e quella di Ravenna (8). Ben 25, vale a dire più del 60%, era già in isolamento a casa quando ha effettuato il tampone, 14 sono i casi di positivi di rientro da viaggi all”estero. I guariti totali salgono a 24.115 (+24 rispetto a ieri), mentre non è stato registrato alcun decesso e il totale resta dunque a 4.298. 

Sono stati effettuati oggi 7.700 tamponi (745.489 totali) e oltre 1.400 test sierologici. Al momento nel territorio emiliano romagnolo risultano 1.807 casi attivi (+17), ma il 95% di questi ha sintomi lievi ed è in isolamento domestico, 4 sono i pazienti in terapia intensiva e 78 quelli ricoverati negli altri reparti Covid. I casi totali dall”inizio del Coronavirus sono 30.220. (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook