Cronaca

Trasporti, nel weekend treni regionali straordinari per raggiungere la Riviera

Trasporti, nel weekend treni regionali straordinari per raggiungere la Riviera

Amanti del mare drizzate bene le orecchie perché Trenitalia e la Regione hanno pensato anche a voi. Saranno, infatti, 62 (31 per ogni fine settimana) i treni regionali straordinari messi in azione negli ultimi due weekend di agosto, per favorire le partenze e i rientri dalla Riviera romagnola. Oltre 30 mila posti a sedere in più nelle fasce orarie e sulle tratte a maggiore richiesta, per continuare a garantire viaggi confortevoli e sicuri in un post Ferragosto che si annuncia ancora fortemente caratterizzato da spostamenti da e verso le vicine località costiere. La maggior parte delle corse straordinarie sarà effettuata con i nuovi treni Rock a doppio piano, in grado di offrire fino a 600 posti a sedere.

Sette nel week end i treni straordinari per Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica, con partenza dalle stazioni di Milano, Piacenza, Parma e Bologna per favorire la distribuzione dei passeggeri in salita da tutte le stazioni della via Emilia. Gli orari di partenza, concentrati fra le 7.30 e le 9.00, sono stati pianificati in modo da potenziare le corse più richieste già in orario. Due corse in più anche fra Bologna per Cesenatico (il sabato alle 9.26 e alle 11.14) con fermate a Ravenna, Classe/Savio e Cervia Milano Marittima. Anche in questo caso i due treni straordinari vanno a “raddoppiare” collegamenti già in orario particolarmente utilizzati dai vacanzieri. Tre infine i rinforzi sulle tratte Milano-Piacenza e Piacenza – Bologna.

Negli ultimi due fine settimana Trenitalia Tper ha inoltre predisposto 14 autobus sostitutivi e ulteriori 4 convogli, dislocati nelle stazioni di Piacenza, Bologna, Rimini, Ravenna e Cervia, pronti per essere utilizzati negli orari e sulle tratte in cui se ne dovesse verificare la necessità. 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook