Cronaca

Mondiali di ciclismo a Imola, fissati gli orari di chiusura delle strade al traffico per le gare a cronometro

Mondiali di ciclismo a Imola, fissati gli orari di chiusura delle strade al traffico per le gare a cronometro

Tra poco più di una settimana a Imola avrà inizio la rassegna mondiale di ciclismo. Si parte giovedì 24 con la cronometro femminile, mentre il giorno seguente sarà la volta degli uomini sfidare il tempo lungo i 28 km circa del percorso.

Per quel che riguarda la chiusura delle strade al traffico (decisa ieri durante il tavolo tecnico in Prefettura), giovedì 24 l’orario sarà dalle 13.30 alle 17.30, mentre venerdì 25 dalle 13.15 alle 17.30. Chiusura valida anche per i residenti (eccezione per i mezzi di soccorso). Tra le strade coinvolte via Rosselli, Dante, Pirandello, Tiro a Segno, Santa Lucia, Degli Orti, Paroli, Montanara (in entrambi i sensi), Codrignano, Tenni e Nuvolari. Per quello che riguarda le gare in linea di sabato 26 e domenica 27 settembre saremo più precisi la prossima settimana: le chiusure di massima delle strade saranno dalle ore 11 alle 17.30 circa (al sabato) e dalle 8 alle 17.30 alla domenica.

«Si è raggiunto il compromesso di ridurre il disagio per la viabilità della Vallata al minimo necessario che permetta lo svolgimento della cronometro sulla via Montanara e sulla via Codrignanese senza impattare troppo sulla vita quotidiana e abitudine degli abitanti – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Casalfiumanese -. L’ Amministrazione di concerto con la scuola sta cercando di garantire le lezioni scolastiche, nei prossimo giorni arriveranno indicazioni chiare 
Inoltre si sta delineando un piano emergenza per garantire la massima sicurezza in caso di necessità durante le ore interessate dal blocco veicolare all”interno dell”anello. Consapevoli che si chiedere qualche sacrificio e si ringrazia fin d”ora tutta la popolazione per la collaborazione». (da.be.)

Nella foto: il percorso delle cronometro ai prossimi Campionati del Mondo di Imola

Imola

2 Comments

  • Che meraviglia per Imola

  • Sarà una meraviglia per Imola ma non per me. questo evento sportivo procura disagi ed in qualche caso anche danni economici. Lo sport non è questo, lo sport ha una grande funzione formativa ed educativa per i giovani, ma praticato non guardato. La tifoseria calcistica è quanto di peggio ci possa essere, ed il ciclismo professionistico è assurdo e becero. A Imola purtroppo vedono solo tre “sport” , l’ autodromo, il ciclismo ed il calcio. Gli altri sport sono tollerati, alcuni altri sono chiaramente osteggiati. Chi vi scrive conosce l’ufficio sport dal 68. Ho fatto l’insegnante di educazione fisica, ed ora sono Presidente di una ASD, il tiro a segno di Imola. Questo evento “sportivo” ci costa due giorni di chiusura ( danni economici ) ed a me personalmente costa due giorni di disagi perchè abito all’interno di questo percorso. dov’è la meraviglia proprio non riesco a vederla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2020

Campagna Abbonamenti

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast