Ciucci (ri)belli

Giocamuseo, i nuovi appuntamenti di inizio autunno

Giocamuseo, i nuovi appuntamenti di inizio autunno

Giocamuseo è la rassegna di laboratori, giochi e animazioni per bambini, organizzata dai Musei civici di Imola. Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

Domenica 27 settembre 2020
ore 10.30-18, Rocca Sforzesca
Imola al tempo degli Alidosi
Una rievocazione storica all’aperto per scoprire gli antichi mestieri e gli abitanti che popolavano la Città nel Medioevo. Un evento dedicato a tutta la famiglia. Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 dalle 15.00 alle 16.00, visita gratuita per adulti e bambini per gruppi di massimo 15 persone. Ingresso con mascherina obbligatoria, ogni 30 minuti. Ore 16 e 17, percorso guidato e laboratorio didattico per bambini. Prenotazione obbligatoria. Per info: https://bit.ly/3cme4yR

Domenica 11 ottobre
ore 16, Museo di San Domenico
Piante a colori
Alcune piante nascondono dentro di sé vividi colori e intense sfumature e possono essere usate per tingere stoffe e carte… Scopriamo tra le piante conservate in museo quali possono servirci per realizzare i nostri colori e divertiamoci a dipingere l’autunno con l’aiuto della natura!
Età consigliata 3-6 anni

Domenica 25 ottobre
ore 16, Museo di San Domenico
Migrazioni
Si avvicina l’autunno e l’aria è piena di battiti d’ali; molti uccelli ci salutano e partono per raggiungere i luoghi caldi dove trascorreranno l’inverno… Scopriamoli insieme nelle sale del Museo e realizziamo una mappa dei loro viaggi e itinerari per scoprire quando torneranno a farci compagnia!
Età consigliata 6-11 anni

Domenica 8 novembre
ore 16, Palazzo Tozzoni
Pranzi da Re… cene da Conti!
Apparecchiare la tavola per una cena regale non è facile! Il coltello andrà a destra o a sinistra? Quanti bicchieri che confusione! E le ricette? Scopriamo insieme ai Conti Tozzoni tutti i segreti della buona tavola e disegniamo il nostro menù per una cena da veri Conti!
Età consigliata 3-6 anni

Info pratiche

Le attività verranno svolte con obbligo di mascherina per tutti i bimbi durante la visita in museo. Per le attività in laboratorio sarà garantito il distanziamento delle postazioni di lavoro.  L’ingresso ai musei avverrà nel rispetto delle normative anti covid in vigore.

Massimo 16 bambini per ogni laboratorio. E’ necessario prenotarsi telefonando allo 0542 602609 a partire dal lunedì precedente al sabato o alla domenica del laboratorio prescelto.
La partecipazione al laboratorio è di euro 4 a bambino. I bambini che già possiedono o aderiscono alla card cultura junior (euro 5) hanno diritto alla riduzione del biglietto di ingresso ai laboratori (euro 3 anziché euro 4). Per info: musei@comune.imola.bo.it.

Foto tratta dalla pagina Facebook dei Musei civici di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast