Coronavirus,
Bologna, 17/03/2020. Policlinico di S.Orsola. I lavori di allestimento nel reparto COVD-19 nel padiglione 25 precedentemente dismesso. La terapia intensiva pronta a ricevere pazienti. Foto Paolo Righi
Cronaca, News, Temi caldi in copertina
8 Ottobre 2020

Coronavirus, positivo un familiare del bambino frequentante l”asilo imolese. Guarito l”insegnante di Fontanelice

Oggi l”Ausl di Imola ha refertato la positività anche di un famigliare del bambino, frequentante l”asilo nido Lo Scoiattolo di Imola, e individuato già nel tardo pomeriggio di ieri. Sono entrambi casi sintomatici. Fanno da contraltare, sempre oggi, due guarigioni, tra cui l”insegnante della scuola primaria di Fontanelice (nessuna ulteriore positività era stata registrata in seguito a questo caso nella scuola oramai risolto). Sono 91 i casi attivi (positivi) ad oggi nei comuni del circondario di Imola.

Nel resto dell”Emilia Romagna sono 184 i nuovi casi di positività al Coronavirus. Di questi, solo 71 sono asintomatici individuati nell”ambito delle attività di contact tracing e screening regionali mentre gli altri presentano sintomi, ma 68 erano già in isolamento al momento dell”esecuzione del tampone e 89 sono stati individuati nell”ambito di focolai già noti.

Nelle ultime 24 ore si è registrato anche un altri decesso: un uomo di 82 anni, in provincia di Parma. Il maggior numero di casi si rileva nelle province di Bologna (34), Piacenza (28), Modena (26), Reggio Emilia (23). Ad oggi i casi attivi (positivi) ammontano a 5.424, i pazienti in terapia intensiva sono 13 (-1 rispetto a ieri) e 232 (+9) quelli negli altri reparti Covid, in isolamento a casa con sintomi lievi sono 5.179 (+121). (r.cr.)

SEGUI ANCHE:

Covid-19 salute sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili