Ciucci (ri)belli

Ernesto: letterine, un concorso e una diretta Facebook per festeggiare Mikulàs

Ernesto: letterine, un concorso e una diretta Facebook per festeggiare Mikulàs

Natale e tradizioni. Anche di altri Paesi. L’associazione di volontariato Ernesto, ente imolese autorizzato alle adozioni internazionali con l’Ungheria, organizza da diversi anni una festa dedicata a Mikulàs (o Szent Miklós), la versione ungherese di San Nicola, che nella notte tra il 5 e il 6 dicembre porta cioccolata e regali ai bambini.

La diretta Facebook

Quest’anno l’associazione imolese, che dal 2007 a oggi ha dato una famiglia a oltre 370 minori, ha deciso di festeggiare questa ricorrenza organizzando un evento in diretta sulla propria pagina Facebook: Associazione di volontariato Ernesto. Domenica 6 dicembre 2020, dalle ore 16, si festeggerà l’arrivo di Mikulàs on line, con attività per tutti i bambini: l’apertura e la lettura delle letterine indirizzate a Babbo Natale, laboratori creativi e l’ascolto di canzoni e musiche tradizionali ungheresi.

Le letterine

I bambini del circondario imolese che volessero partecipare, possono far avere all’associazione le proprie letterine all’indirizzo di posta elettronica info@associazionernesto.it e collegarsi il giorno stesso per
assistere alla diretta dell’evento.

Il concorso

In occasione di tale evento inoltre, l’associazione Ernesto ha indetto un concorso aperto ai bambini di tutt’Italia dal titolo Come immagini Mikulàs. Per partecipare, occorre rappresentare Mikulàs (San Nicola) così come lo si immagina e con la tecnica preferita. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 5 dicembre 2020 alla mail info@associazionernesto.it. Per info sul concorso o sull’evento: tel. 335 7096440.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast