Sport

Pallavolo B1, la prima in campionato della Clai sarà in casa contro Jesi

Pallavolo B1, la prima in campionato della Clai sarà in casa contro Jesi

Dopo settimane di allenamenti finalmente la Federazione ha diramato il calendario della stagione 2020/2021 di B1. La Clai Imola, inserita nel mini-girone D1, debutterà in casa, domenica 24 gennaio (ore 17.30), contro Jesi per poi giocare il derby a Cesena e quindi altre due partite consecutive in casa (Castelbellino e Perugia) e chiudere l’andata con la novità Filottrano. 

La prima di ritorno a Jesi sarà l’unico turno infrasettimanale della stagione (si disputerà mercoledì 24 febbraio). Curiosamente la Clai giocherà quasi sempre di domenica. Infatti, oltre alle cinque partite in casa (già previste alla domenica alle 17.30), anche Cesena e Filottrano (le prime due trasferte) sono in programma di domenica. Cavalli e compagne quindi giocheranno la prima volta al sabato solo il 13 marzo a Castelbellino, terz’ultima giornata della prima fase.

Un calendario da sfruttare inizialmente, e molto insidioso nella parte centrale (ben quattro volte in trasferta dalla quinta alla nona giornata). Va ricordato che la formula prevede poi la riunificazione dei mini-gironi da 6 squadre e nella seconda fase si giocherà una volta solo con le squadre dell’altro mini-girone per un totale di 16 partite. Avversarie Trevi, Altini, Sant’Elia, Roma, Cisterna e Chieti. Confermata la promozione della prima classificata e i play-off nel mese di giugno per la seconda classificata. Nel comunicato pubblicato ieri dalla Federazione Italiana Pallavolo invece, non si fa riferimento alle tre retrocessioni inizialmente previste e quindi al momento in attesa di essere confermate. (da.be.)

Nella foto: il tecnico della Clai Imola Manuel Turrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast