Cronaca

Divario digitale, dalla Regione voucher da 500 euro alle famiglie per attivare connessione internet e pc

Divario digitale, dalla Regione voucher da 500 euro alle famiglie per attivare connessione internet e pc

Dopo una prima finestra temporale in cui le aree di montagna (quindi anche i comuni della Vallata del Santerno) hanno avuto la priorità, la Regione estende a tutti i Comuni dell’Emilia Romagna il buono (voucher) da 500 euro per permettere ai cittadini in difficoltà economiche l’accesso a internet, tramite la stipula di un contratto di connessione e l’acquisto di un tablet o un pc.

Possono farne richiesta i cittadini con un reddito Isee inferiore ai 20 mila euro, rivolgendosi agli operatori di telecomunicazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa, il cui elenco costantemente aggiornato è disponibile sui siti della Banda ultralarga e di Infratel Italia.

Dallo stanziamento iniziale restano ancora quasi 4 milioni di euro, cifra che permetterà l’erogazione di almeno 7.800 voucher per la connettività. Nella fase riservata ai 119 Comuni di montagna, infatti, sono stati erogati 399 voucher, per un valore complessivo di 199.500 euro, di poco superiore al 5% della disponibilità iniziale. (gi.gi.)

Immagine tratta dal sito della Regione Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook