Cronaca

«Mondi in movimento», incontri on line per capire il fenomeno delle migrazioni, si comincia il 27 aprile con Demostenes Floros

«Mondi in movimento», incontri on line per capire il fenomeno delle migrazioni, si comincia il 27 aprile con Demostenes Floros

Il Comune di Medicina organizza «Mondi in movimento», due incontri on line in diretta alle ore 20.30 sul canale YouTube del Comune, organizzati da Michele Cattani (consigliere con la delega ai nuovi cittadini) ed Enrico Caprara (presidente del Consiglio comunale con delega alla Cultura)

Si comincia martedì 27 aprile con Demostenes Floros (Limes) che dialogherà con il generale Giuseppe Cucchi sul tema «Mediterraneo. Ancora per quanto un mare di pace?». Mercoledì 12 maggio, invece, Cattani dialogherà con il sociologo Maurizio Ambrosini su «L’immigrazione oltre i luoghi comuni».

I due incontri fanno seguito a un odg approvato dal Consiglio comunale di Medicina in cui si invitava il Governo a non finanziare la  guardia costiera Libica e impegnava gruppi consiliari e  Giunta a promuovere iniziative per comprendere meglio il  fenomeno della migrazione dall’Africa verso l’Europa. (gi.gi.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

scuola
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast