Cronaca

Da lunedì 17 maggio al via le iscrizioni ai nidi di Imola, disponibili oltre 300 posti

Da lunedì 17 maggio al via le iscrizioni ai nidi di Imola, disponibili oltre 300 posti

Aprono da lunedì 17 maggio fino al 5 giugno le iscrizioni per l”asilo nido a Imola (a.s. 2021/2022). I posti complessivi sono 643: 361 nelle 19 sezioni comunali, 234 nei 9 nidi privati convenzionati e 48 nei 6 piccoli gruppi educativi convenzionati. Di questi, sono disponibili per le nuove iscrizioni oltre 300. A questi si aggiungono ulteriori 49 in 4 servizi regolarmente autorizzati, ma gestiti in autonomia da soggetti privati.

I genitori potenzialmente interessati al servizio sono tutti quelli con bambini nati dal 1 gennaio 2019 ad ora e non ancora iscritti al nido. Il bando con la documentazione allegata, compresa la domanda di iscrizione, è pubblicato sul sito del Comune.


Le domande saranno accolte sia in modalità on line (da preferirsi) che di persona. Per la compilazione on line è possibile ricevere assistenza telefonica in diretta. A causa delle restrizioni dovute al Covid, non sarà possibile aprire i nidi di grandi dimensioni alle consuete visite dell’open day: nella stessa pagina del sito in cui è possibile scaricare il bando, è possibile visionare una presentazione online di ciascun servizio. (r.cr.)

3 Comments

  • Credo che la domanda la devono presentare tutti sia i nuovi che i vecchi iscritti, non trovo nel sito del comune tale distinzione come invece voi avete specificato.

    • Gentilissimo Andrea, per i nidi comunali e convenzionati l’iscrizione è automatica per l’anno successivo, salvo che le famiglie non decidano altrimenti. Invece per i nidi privati o per la quota dei posti privati nei nidi convenzionati, occorre fare riferimento alle singole strutture.

  • Graie Mille, come sempre gentilissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast