Sport

Arrivano i tour su due ruote alla scoperta di Medicina

Arrivano i tour su due ruote alla scoperta di Medicina

Esplorare e gustare in bicicletta il territorio di Medicina e le sue eccellenze. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa «Outdoors Tours – Medicina. Una terra da scoprire», tre escursioni cicloturistiche organizzate da If nei mesi estivi per scoprire le campagne medicinesi e i suoi prodotti tipici. «Le eccellenze medicinesi si esplorano (e si gustano) in bicicletta» è appunto il sottotitolo del progetto che rientra nel Ptpl 2021, il Programma turistico di promozione locale e propone al visitatore, nell’arco di tre domeniche, tre luoghi e tre prodotti agricoli, alla cui scoperta sarà accompagnato in sella alla sua mountain bike.

Si parte il 20 giugno con il tour In sella con la Mondina, mentre il 18 luglio sarà invece la volta della Pedalata alla Croce del Nord. L’ultima proposta è per il 5 settembre, con il Bike trekking all”Oasi.  «Questa rassegna di ciclo escursioni – commenta l”assessore al Turismo Lorenzo Monti – si rivela un”ottima possibilità per godere delle bellezze del nostro territorio, scoprirne cultura e tradizioni e soprattutto gustarne i prodotti della terra. Tre domeniche da vivere all”aria aperta realizzabili grazie ad una grande rete di partner e collaboratori fondamentali per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali».

Tutti gli eventi si svolgeranno su due turni, ognuno dei quali potrà ospitare fino a 20 persone munite di bicicletta.

Per informazioni: Comune di Medicina tel. 051 6979243; prenotazioni: Imola Faenza Tourism Company tel. 0542 25413 booking@imolafaenza.it; sito di If

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast