Cronaca

Estate tra i libri, a Imola riprendono a pieno ritmo le attività delle biblioteche comunali

Estate tra i libri, a Imola riprendono a pieno ritmo le attività delle biblioteche comunali

Dopo le graduali riaperture iniziate il maggio scorso, da domani, martedì 15 giugno, le biblioteche comunali riprendono i normali orari estivi di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 8.30-13; martedì 14.15-22.30 (dalle ore 19 alle 20 chiusura delle sale di studio per igienizzazione spazi) e giovedì 14.15-19.Non sarà più necessaria la prenotazione anticipata dei libri o dei posti di studio, ma nelle sale potranno essere presenti un numero pianificato di persone.

Nella sede di via Emilia 80, i posti studio suddivisi su due turni giornalieri (8.30-13 e 14.15-19) sono stati ulteriormente aumentati portandoli complessivamente a 60, oltre a 5 postazioni riservate per la consultazione di documenti esclusi dal prestito. Sarà inoltre nuovamente aperta al pubblico l’emeroteca con ulteriori 4 sedute dedicate alla lettura di giornali e riviste. I posti saranno assegnati in sede fino all’esaurimento della disponibilità, senza bisogno di prenotazione. L’accesso allo scaffale aperto è libero (massimo 10 persone contemporaneamente)

Ripartono anche gli incontri serali «I martedì della Bim»: durante l’apertura serale estiva del martedì sera sarà possibile studiare solo nella sala Scarabelli, posta al piano terra, dalle ore 20 alle ore 22.30. La sala Archivi e rari amplia le postazione al pubblico a 5 posti, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 14.15 alle 18.30. Rimane attiva la prenotazione delle sedute e dei documenti alla mail prenotazioniarchivirari.bim@comune.imola.bo.it oppure al telefono 0542 602618, durante gli orari di apertura della sala. La sezione ragazzi Casa Piani (via Emilia, 88) riprende il consueto orario estivo. Non è previsto il gioco libero in ludoteca e nello spazio prescolare. Per tutte le attività e gli eventi organizzati è necessaria la prenotazione. Anche presso Casa Piani è prevista la sanificazione dei servizi igienici a metà giornata, durante la pausa di chiusura.

Per ulteriori informazioni e richieste è possibile scrivere a: prestiti.casapiani@comune.imola.bo.it o telefonare al numero 0542/602630 durante gli orari di apertura al pubblico. Oppure contattare la biblioteca Bim al numero 0542 /602696 o consultare il sito della Bim di Imola.

Foto dalla pagina Facebook della Bim Biblioteca comunale di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi
nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast